SCUOLA+MUSEO: CO-CREATION IS KEY

storytelling scientifico, energia e ambiente, messaggeri spaziali...

nuovi temi e tantissimi laboratori personalizzabili ogni anno!

Scopri i progetti proposti dal Museo per la Storia dell'Università di Pavia insieme alle scuole e ai partner

Show&Tell: gli oggetti raccontano

Lo storytelling scientifico si concentra, per questa seconda edizione del progetto, sulla medicina e sulla sua storia

Guidati dagli studenti, scuola e museo aprono alla cittadinanza e la invitano al dialogo e allo scambio!

Show&Tell: gli oggetti raccontano

Raccontare e raccontarsi possono diventare un momento di superamento della diffidenza verso la scienza, verso la società e verso il prossimo!

Curioso di sapere cosa hanno condiviso e realizzato i giovani scienziati degli anni passati?

Sfoglia la galleria  delle mostre finali e dei percorsi delle classi!

Sei un insegnante e vuoi partecipare con le tue classi al progetto di quest'anno?

Oppure una mamma o papà che vorrebbe coinvolgere la scuola dei propri figli? Parla con noi!